sabato 2 marzo 2013

Piccole anteprime del prossimo lavoro!

E rieccomi a rispolverare un po' questo blog. Dopo aver pulito casa, tolgo le ragnatele anche da qui. O sarebbe meglio lasciarle? o__O
Facciamo il punto della situazione. Da almeno quattro mesi sto lavorando alla nuova storia che a breve uscirà sotto l'etichetta di Manticora, e non ho mai postato niente? Sono molto preso bene (e anche in uno stato perenne di ansia di non farcela :S) anche perché sarò in combo alla sotto rinomata Flavia Biondi, che è una degna man forte per il nostro lavoro. Quindi usciremo con queste due storie inedite che trattano di spiriti dell'oltretomba... ops, ho detto qualcosa! Dimenticate! 
In questi giorni si lavora su copertina e grafica e siamo verso le battute finali. Da domani riabbraccerò il mio amato pennello e la china, per cui, per ora, vi lascio con qualche dettaglio delle mie matite ;) A presto!











7 commenti:

  1. Ci piace!!!! ci piaceeee!
    (dici che sono un po' di parte? va bene comunque!)

    RispondiElimina
  2. ma si dai, speriamo venga fuori un bel lavoro!

    RispondiElimina
  3. Complimenti. Mi piace davvero quello che ho visto finora,specialmente le espressioni! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, spero di non deludere le tue aspettative. Sono alle ultime tavole della storia e ogni giorno passo dall'autocommiserarmi al pensare che dopotutto non ho fatto un lavoro così cattivo... chissà... :S

      Elimina
    2. Ti capisco benissimo. Anche io provo queste sensazioni anche se sono ancora in progettazione layout :P

      Elimina
  4. Complimenti!!
    Ho scoperto il blog tramite Manticora, continua così!
    Queste tavole preparatorie sono bellissime. Se posso chiedere un dettaglio tecnico, come hai realizzato le mezzetinte? hai una pazienza così infinita coi retini oppure a photoshop(estrema pazienza comunque)?
    Adoro la bambina con l'orsacchiotto, mi ricorda molto Lynn (Kenshiro).

    RispondiElimina
  5. Ciao e grazie! Sono contento che ogni tanto qualcuno da Manticora passi a vedere nello specifico il mio lavoro sul blog personale ;) Per le mezzetinte purtroppo ti deluderò: semplicemente ho usato un pennello grigio e al massimo per le cose "geometriche" ho usato delle selezioni. Ma in realtà era solo un'indicazione messa a photoshop per avere una traccia di dove avrei messo il nero in fase di inchiostrazione (come puoi vedere più avanti con le tavole definitive).

    RispondiElimina