lunedì 10 marzo 2014

Terzo numero di Splatter!

E' ufficiale! Oggi 10 marzo è finalmente uscito il terzo numero di Splatter! E all'interno della rivista troverete la terza e ultima parte della storia legata a Ruskin, il divoratore di cadaveri, disegnata da me su sceneggiatura di Paolo Di Orazio.




Come al solito è stato un lavoro bello denso, pieno di soddisfazioni per aver inquadrato alcune vignette come le avevo ben scolpite in mente, ma anche carico di ansia per riuscire a consegnare un buon lavoro in tempo. La velocità nel lavoro non è proprio il mio forte. Cercherò di migliorare col tempo anche questa dimensione, che a volte diventa anche più importante del portare a casa delle tavole "ben curate".
In questa seconda esperienza per Splatter, Di Orazio mi ha lasciato molto più libero di sperimentare (spero anche grazie alla fiducia guadagnatami col primo numero!). Ho potuto divertirmi, così, nel dare più spettacolarità a certe scene e in generale nel cercare di movimentare la gabbia delle tavole. Spero che il risultato piaccia ai lettori. Tra l'altro per la prima volta ho provato ad inchiostrare su dei fogli ruvidi visto che l'ambientazione aveva delle connotazioni western e mi sembrava ideale provare ad avere col pennello un effetto di "sporcatura". Credo, però, ritornerò su fogli lisci in futuro perché li sento più affini alla mia indole di controllo assoluto sugli strumenti.

Non mi resta che lasciarvi i link:
pagina facebook di Splatter: SPLATTER - MENSILE DEL NU-HORROR
sito di Splatter (dove poter acquistare i volumi on-line): splatter-comics.it

Vi lascio con dei dettagli della prima storia disegnata per la mitica rivista, ormai risalenti a quasi una decina di mesi fa. Stay tuned!















Nessun commento:

Posta un commento